La transizione digitale è un’occasione di rilancio della competitività per le imprese, ma in Italia si fa ancora fatica a scalare le classifiche perché mancano le competenze.
È stato pubblicato l’Avviso “Fondo Nuove Competenze 3- Competenze per le Innovazioni” (Decreto direttoriale n. 439 del 5 dicembre 2024), a cura del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Promuovere lo sviluppo e la ricerca attraverso le innovazioni organizzative, produttive e di mercato e la sperimentazione dei risultati;
Due milioni e mezzo di ore di formazione erogate dall’anno della fondazione a oggi tramite gli Inviti, per quasi mezzo miliardo di euro stanziati e oltre quattrocentomila lavoratori coinvolti nei progetti:
Lavoratori e datori di lavoro concordi sui benefici del finanziamento Just in time. E’ il risultato della valutazione d’impatto condotta dal Fondo su un campione di quasi 4mila soggetti.
Fondartigianato è il punto di riferimento di imprese e lavoratori per l’aggiornamento professionale e la crescita della competitività. Ecco tutte le opportunità e le scadenze da non perdere.