Aggiornato lo schema del finanziamento richiesto a valere sull'Invito 2 ° - 2016: alla chiusura dello sportello del 15 aprile 2017, il volume dei P.A.S. presentati supera le risorse disponibili
Vedi pdf allegato a questa pagina.
La linea 6 dell'Invito 2°-2016 non chiuderà il 27 marzo - come da previsione dell'Invito - ma resterà aperta fino ad esaurimento risorse, con ulteriori sportelli mensili, a partire dal 16 marzo 2017.
Le risorse residue in esito all'approvazione dei P.A.S. presentati sui primi due sportelli, sono comunque rese disponibili per tutte le imprese aderenti, a prescindere dai limiti dimensionali, fino a loro esaurimento.
Il termine di apertura del primo sportello per la presentazione dei P.A.S. è spostato dal 1° al 15 settembre 2016. Conseguentemente lo sportello si chiuderà alle 23,59 del 15 ottobre 2016: i successivi sportelli mensili si apriranno e chiuderanno in sequenza.
Ai fini dell'ammissibilità dei P.A.S., in luogo della dichiarazione di interesse, dovrà essere allegato un documento, a firma del legale rappresentante dell'azienda, che espliciti l'entità e l'arco temporale dell'investimento finanziario che la stessa intende realizzare (stime).
A tal fine, potrà essere considerato l'investimento finanziario avviato dall'azienda non oltre i sei mesi antecedenti la data di chiusura dello sportello sul quale viene presentato il relativo P.A.S. Il Fondo si riserva di acquisire eventuale documentazione a comprova dell'investimento finanziario avviato o che si intende avviare.
Tra gli ambiti di intervento della Linea 6 dell'Invito 2° - 2016 sono previste iniziative aziendali che promuovano e realizzino, in fasi progressive, ma in un arco temporale definito, piani economici di investimenti per: (....)
- la ricerca di nuovi mercati, anche con caratteristiche di selettività della domanda per rafforzare e moltiplicare le posizioni c.d. "di nicchia".
Per ricerca di nuovi mercati, si intende tutta quell'attività messa in opera dall'impresa per verificare operativamente opportunità di sviluppo già ricercate, individuate/selezionate ed indagate precedentemente.
Il PAS, pertanto, dovrà essere finalizzato alla formazione di tutti quei soggetti/profili che partecipano alle fasi di insediamento, avvio e/o sviluppo dell'attività aziendale.