Archivio Inviti

Chiarimenti e Modifiche

Accordi regionali apprendistato - Linea 2

Per le Regioni nella quali le Parti Sociali hanno raggiunto ed inviato al Fondo gli accordi per consentire la presentazione di Progetti finalizzati a sostenere la formazione degli apprendisti, ai sensi di quanto previsto dall'Invito 2°-2013, Linea 2, al paragrafo "Ambiti di intervento ed obiettivi", gli stessi accordi sono acquisiti dal Fondo e pubblicati nel sito web www.fondartigianato.it.
Pertanto, a partire dalla scadenza di presentazione del 25 febbraio 2014, non è più necessario che per le Regioni interessate gli accordi siano allegati ai Progetti all'atto della loro candidatura on line.

21 maggio 2014

 

 

Aziende di nuova adesione

Per aziende di nuova adesione, ai fini dell'applicazione delle specifiche disposizioni e premialità di cui agli Inviti 2° e 3° - 2014, si intendono le imprese che risultino aver effettuato l'adesione a Fondartigianato non prima dei due mesi antecedenti ciascuna delle scadenze di presentazione, attestata attraverso il flusso Uniemens del periodo di paga di competenza.

Non rientrano nella definizione di imprese nuove aderenti le aziende che abbiano proceduto alla revoca dell'adesione al Fondo ed alla successiva nuova iscrizione.

 

Linee 1 e 2

Risorse finanziarie - Tranche e scadenze di presentazione dei Progetti di formazione

Per quelle Regioni nelle quali, alla data di pubblicazione dell'Invito, il tasso di adesione al Fondo è risultato essere inferiore del 2% nel rapporto tra lavoratori aderenti nella singola Regione e lavoratori complessivamente aderenti al Fondo, l'integrazione del finanziamento dei Progetti che prevedono il coinvolgimento di aziende di nuova adesione è resa disponibile sulla base del valore medio del contributo richiesto per singola impresa beneficiaria moltiplicato il numero delle aziende neo-aderenti.

 

Invito 2 - Modifiche

 

Nell'Invito 2°-2013 " Linea 1 - Linea 1 - Sostegno ai sistemi territoriali di competenza e competitività ", nel capitolo "Ambiti di intervento e obiettivi", il settimo punto del paragrafo "Ambitidi intervento" è modificato come segue:

  • sostenere la formazione tecnico professionalizzante e di mestiere per gli apprendisti di cui all'Accordo Interconfederale del 3 maggio 2012. In tale direzione le Parti Sociali regionali possono raggiungere intese finalizzate a definire modalità specifiche di promozione e condivisione dei progetti di formazione. Le stesse, una volta sottoscritte, vanno inviate al Fondo per consentire la pubblicazione sul proprio sito.
 

Nell'Invito 2°-2013 " Linea 2 -Promozione di politiche di sostegno e di sviluppo economico, produttivo, occupazionale ", nel capitolo "Ambiti di intervento e obiettivi", il terzo punto del paragrafo "Ambiti di intervento" è abrogato.

Archivio Inviti
Archivio Inviti
Archivio Gare
Mappa della Trasparenza
Libreria Voucher
Libreria Voucher
Area Riservata CDA
Area Lavoro