Emergenza sanitaria da COVID-19
In considerazione delle difficoltà operative conseguenti alle limitazioni disposte per contenere l’emergenza sanitaria da COVID-19, il CdA di Fondartigianato ha deciso di rinviare i termini di presentazione della Linea 4 - Progetti Multiregionali dell’Invito 1° - 2019.
Pertanto, al fine di poter garantire la raccolta e la collazione dei documenti di cui si compongono i Piani formativi Multiregionali e per favorire il coinvolgimento delle aziende interessate ai Progetti, il termine attualmente stabilito per il carimento dei Piani sul Sistema Informativo del Fondo è spostato dal 14 marzo al 4 maggio 2020; la successiva prima scadenza per la candidatura dei Progetti Multiregionali è spostata dal 24 marzo al 14 maggio 2020.
Nel frattempo continua l’attività di supporto ed accompagnamento di Fondartigianato ai Soggetti Titolari – ivi comprese le aziende, qualora direttamente interessate - di Progetti e/o di altri Strumenti di formazione, che si trovano ad operare nelle Regioni ove vigono le Ordinanze Regionali di limitazione di tutte le attività (didattiche, convegnistiche, ecc.) pubbliche e/o private.
In tali situazioni, infatti, è consentita la sospensione delle iniziative formative in atto (o in fase di avvio) per il tempo previsto dalle stesse Ordinanze.
Laddove tale sospensione rendesse successivamente necessaria una corrispondente proroga della durata dell’intervento formativo, la proroga sarà concessa ai sensi del Regolamento Generale degli Inviti di Fondartigianato, con procedura semplificata, acquisendo a motivazione le suddette Ordinanze.
Altre casistiche di sospensione dipendenti dalle Ordinanze, che potrebbero verificarsi in Regioni non direttamente interessate dai provvedimenti in questione, verranno analogamente trattate in quanto riconducibili alle situazioni precedentemente descritte.