Comunicazioni

Pubblicato Invito 2° - 2023 - Al fianco dei Lavoratori in cassa integrazione

Invito 2 2023 articolo

Mantenere le competenze acquisite nel corso della vita professionale è fondamentale per i lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale. Altrettanto importante è garantir loro processi finalizzati alla riqualificazione professionale e percorsi formativi ad hoc. Con questi obiettivi Fondartigianato ha messo sul piatto oltre 9 milioni di euro (9.280.630 per l’esattezza). L’intervento segue di pochi mesi l’Invito 1/2023 lanciato a luglio, quando il Fondo interprofessionale, primo in Italia e costituito da Casartigiani, CLAAI, CNA, Confartigianato, Cgil, Cisl e Uil, ha stanziato 22 milioni di euro.
L’Invito -così viene definito il finanziamento- sarà lanciato oggi, venerdì 27 ottobre, ed è rivolto a tutti i lavoratori aderenti al Fondo che si trovino al momento in trattamento di integrazione salariale di qualsiasi tipo.
Tra le novità, la copertura dei costi sostenuti per percorsi di coaching, che il Fondo copre applicando un parametro massimo di 250 euro l’ora o 2mila euro per ogni giornata formativa.
I progetti, che le imprese possono presentare attraverso enti e/o agenzie formative accreditate su base regionale e sui territori di riferimento, saranno finanziati per sostenere la riqualificazione dei lavoratori e favorire la riorganizzazione della realtà aziendale.
I progetti potranno essere presentati a partire dal 27 novembre fino a esaurimento delle risorse.

sezione invito

Archivio Inviti
Archivio Inviti
Archivio Gare
Mappa della Trasparenza
Libreria Voucher
Libreria Voucher
Area Riservata CDA
Area Lavoro