TERMINI DI REALIZZAZIONE INVITO 1-2021
In considerazione del fatto che dal 31 marzo 2022 è terminato lo stato di emergenza sanitaria e sono consolidate le riaperture delle attività economiche e la ripresa di tutte le attività formative senza restrizioni, per quanto riguarda i termini di realizzazione dei Progetti e degli altri strumenti formativi e la relativa possibilità di richiesta di proroga dei suddetti termini, pur nel confermare la procedura semplificata a mezzo mail già in corso si precisa quanto segue.
La richiesta di proroga, inoltrata su istanza documentata dei Titolari di progetto, corredata da congrua e motivata richiesta della/e azienda/e beneficiaria/e sarà esaminata ed eventualmente concessa dal Fondo, esclusivamente per i progetti e gli altri strumenti di formazione che abbiano svolto almeno il 50% delle attività previste.
Per quanto riguarda l’Invito 1-2021 si precisa che per i Progetti e gli altri strumenti di formazione la cui scadenza naturale è fissata entro il 31/08/2022 non è richiesto il requisito dello svolgimento del 50% delle attività formative al fine della richiesta di proroga.
Per quanto riguarda il Progetti di sviluppo relativi all’invito 1-2021 la cui scadenza è prevista nel mese di luglio 2022, eventuali richieste di proroga del Progetto di Sviluppo e dei singoli progetti operativi, potranno essere concesse fino al 30/11/2022, data entro cui dovranno essere realizzate tutte le attività inclusa la rendicontazione finale. Fanno eccezione i casi in cui vi sia integrazione di risorse da parte di soggetti terzi. In tali casi, al fine di coordinare le tempistiche di realizzazione con tali soggetti, sarà possibile prevedere un termine più ampio.
Roma, 01/06/2022